È uscito il nuovo disco di Massimo Ranieri: “Qui e adesso”; disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in formato fisico in versione CD, Vinile Standard e Vinile Deluxe numerato e autografato.
L’album contiene 17 brani ed è frutto della collaborazione con Gino Vannelli, cantante e compositore canadese che, da direttore artistico del progetto, ha prodotto e curato gli arrangiamenti delle canzoni.
L’intento di Massimo era quello di realizzare un disco che potesse raccogliere brani inediti e non, rendendo finalmente onore ad alcune perle pubblicate negli anni ’70 che non avevano trovato spazio nella promozione discografica di allora a causa degli impegni teatrali dell’artista: tra questi, “Via del Conservatorio”, “Ti ruberei”, “Per una donna”, “Quando l’amore diventa poesia”. Tra gli inediti, invece, troviamo anche “Quando il sogno diventa inutile” brano che il grande Charles Aznavour regalò a Ranieri pochi anni prima di morire.
“Qui e adesso” è stato preceduto dall’inedito “Mia ragione“, che Ranieri ha presentato, da super ospite, durante la 70° edizione del Festival di Sanremo in una interpretazione intensa e toccante.
A supporto dell’uscita del disco, verrà lanciato in radio il singolo “Siamo uguali”, versione in italiano di “We Are Brothers” di Vannelli, brano registrato in parte a Roma e in parte in Canada.