In occasione della Amazon Vinyl Week 2020, e per il decimo anniversario di pubblicazione, è uscita l’esclusiva ristampa in vinile di “C’eravamo tanto odiati” dei Due di Picche. Formato inedito da collezione: vinile rosso 12″ – 180 gr. autografato in originale da Neffa e J-Ax in serie limitata a 500 copie.
Pubblicato originariamente nel 2010, “C’eravamo tanto odiati”, è il primo ed unico disco pubblicato dai Due di Picche, una coppia musicale inedita, formata da Johnny di Picche (Neffa) e Willy Di Picche (J-Ax): personaggi nati entrambi nella Golden Age dell’Hip Hop italiano, quella degli Articolo 31 e Sangue Misto.
J-Ax e Neffa sono due artisti che hanno alle spalle carriere diverse, con percorsi e stili musicali molto differenti, ma che condividono lo stesso amore per la “metafora pungente” nei testi delle loro canzoni. “C’eravamo tanto odiati” è quindi un album scritto a quattro mani, con alcune canzoni che per stile si avvicinano di più a Neffa ed altre canzoni più in stile rap tipico di J-Ax.
Quello che ne risulta è un disco unico nel suo genere, dove sono presenti brani che spaziano dal pop-rock del singolo “Faccia come il cuore” al pop rappato della opening track “Duedipicche”: un “must have” per tutti gli appassionati del genere, che oggi rinasce in un formato unico e da collezione.