Dinner Club – Serie TV – Prime Video
Siamo nella seconda stagione di “Dinner Club” con l’intramontabile “… E la luna bussò” di Loredana Bertè.
attendi il caricamento…
Siamo nella seconda stagione di “Dinner Club” con l’intramontabile “… E la luna bussò” di Loredana Bertè.
È uscito il 9 dicembre “LEGGERA … MA NON TROPPO – VOL. 1, VOL. 2”, un esclusivo doppio vinile che racchiude due volumi ricchi delle musiche più celebri, rielaborate da Gino Mescoli e il suo trio e realizzate nello storico studio di registrazione IL CORTILE di Milano rispettivamente nel 1983 e nel 1985.
È uscito “Tutti i sogni ancora in volo”, l’atteso nuovo album di inediti di Massimo Ranieri, disponibile in formato digitale e in versione CD e vinile 180 gr, in due edizioni numerate e limitate, rosso e blu. L’album è frutto della consolidata collaborazione con Gino Vannelli, interprete, compositore e produttore di origine italiana che, dopo aver realizzato il precedente lavoro di Ranieri “Qui e adesso” pubblicato nel 2020, ha prodotto e curato gli arrangiamenti anche di questo disco.
È uscito in formato fisico (2LP e CD) e in digitale “Due voci intorno a un fuoco”, l’album nel quale Alberto canta con Pierangelo Bertoli in un intreccio di voci che ripercorre la carriera del cantautore emiliano.
L’11 novembre 2022 è uscito “RELOADED 1974 – 1983”, un esclusivo cofanetto che racchiude i primi dieci anni della carriera discografica di Loredana Bertè. Nove cd rimasterizzati partendo dai nastri analogici originali e contenenti 95 canzoni, di cui i primi otto sono gli album originali, mentre il nono contiene gioielli finora nascosti.
È uscita una nuova versione di “Loredana Bertè Collection”: la compilation che raccoglie alcuni dei più grandi classici di Loredana Bertè del periodo 1974 – 1983 (con l’aggiunta di “Io non ho” e “In questa città” del 1991).
A più di 30 anni dalla prima pubblicazione, è uscita la ristampa in edizione limitata di “Pigramente signora”: una vera e propria rarità di Patty Pravo pubblicata originariamente nel 1988.
L’album contiene l’omonimo brano presentato al Festival di Sanremo del 1987, che si rivelò essere a tutti gli effetti una cover di “To the Morning” di Dan Fogelberg, cosa che costò all’artista un’accusa di plagio con la conseguente rottura del nuovo contratto discografico da parte dell’etichetta dell’epoca.
Uscito originariamente nel 1977, “Io dentro – Io fuori” è un album di Ornella Vanoni nato dalla preziosa collaborazione con lo storico gruppo dei New Trolls. Questo autentico capolavoro della musica italiana torna finalmente sul mercato in una versione inedita da collezione: Doppio LP 180. gr – White Limited Edition + Poster.
“Made in Italy” è il sesto progetto discografico di Loredana Bertè pubblicato su etichetta CGD nel 1981.
Questo grande disco della storia pop italiana torna sul mercato in una versione inedita da collezione: LP 180 GR. Limited Edition White Vinyl.